Index>Home
 


Home

Ogni azienda ed ogni prodotto hanno esigenze specifiche nell'import/export. I rischi dell'internazionalizzazione a cui l'impresa è esposta, le normative, le prassi e le condizioni, sono diverse da paese a paese ed in continua evoluzione tanto da poter affermare che:

........... La diversità è ciò che caratterizza il commercio con l'estero.
Ecco perché la conoscenza e la ricerca di soluzioni su misura costituiscono l'unico approccio possibile per ridurre i rischi ed i costi, garantendo così un accesso strategico nel mercato internazionale.

L'idea che ha mosso lo Studio DI MEO, fin dalla sua nascita, è stata quella di offrire una consulenza ad alto valore aggiunto alle imprese che affrontano i mercati esteri.


La Filosofia

Soluzioni personalizzate. Non si vuole offrire un servizio pre-confezionato, ma si desidera trovare soluzioni consulenziali basate sulla filosofia del Case by Case Approach, con l'obiettivo di aiutare e assistere il Cliente con interventi mirati e applicabili alle specifiche situazioni aziendali.

Qualità ed esperienza. Lo Studio DI MEO offre servizi innovativi ad elevato valore aggiunto per l'Impresa, grazie alla professionalità, all'esperienza e alla competenza nelle materie di specializzazione che garantiscono un'assistenza continua in tutte le fasi della consulenza.

Attenzione al Cliente. Lo Studio DI MEO mira a fondare sulla fiducia e collaborazione reciproca il rapporto con il Cliente, con l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per risolvere le problematiche che possono emergere nell'affrontare i mercati esteri.

Network esterno. Lo Studio DI MEO offre al Cliente un servizio integrato e a 360 gradi su tutte le tematiche dell'internazionalizzazione grazie alla collaborazione con un team di professionisti esterni, qualificati ed autorevoli.


La Metodologia

Le consulenze possono essere fornite sia in azienda che presso la sede dello Studio DI MEO, sviluppandosi attraverso:

•  Risposte e pareri tecnici forniti anche a distanza (attraverso posta elettronica e/o altre forme di dialogo) con eventuale esame della documentazione;

•  Assistenza in operazioni singole relative a determinate transazioni commerciali con l'estero;

•  Supporto continuativo, in abbonamento, in tutte le fasi delle vendite verso l'estero;

•  Presenza periodica in azienda (mensile/bimestrale/trimestrale) di mezza o più giornate;

•  Formazione in azienda del personale di diversi livelli, funzioni e mansioni.


Copyright © 2007-2012 Studio DI MEO - Tutti i diritti riservati. ........................................................... info@studiodimeo.com - Privacy
Studio DI MEO di Antonio Di Meo & C. S.a.s. - P.I. 04267460287
.......................................................Sito ottimizzato per IE 800 x 600